Termini generali e condizioni di contratto (CGC)

CHI SIAMO

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.benesserebellezzaitalia.it

Dati societari:

Benessere & Bellezza srl
P.IVA 06959750727
Via Podgora, 38 – 70124 – Bari – Italia.
Tel. +39 | Email info@benesserebellezzaitalia.it

Una volta conclusa la procedura d’acquisto, confermare di avere letto e compreso le Condizioni Generali di Contratto sotto elencate, di accettarle e di riconoscerne l’efficacia giuridica illimitata.

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni Generali di Contratto i termini “voi” e “vostro”, “vostra” fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nell’acquisto (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento a Benessere & Bellezza. Il termine “Fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.


  1. Disposizioni generali

    Le condizioni generali di contratto (in seguito “CGC”) sono valide per qualsivoglia contratto concluso attraverso il sito www.benesserebellezzaitalia.it tra Benessere & Bellezza srl ed i clienti in qualità di consumatori.
    Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei ad un’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  2. Accettazione delle CGC

    Effettuando un ordine, il cliente riconosce e accetta le presenti CGC. Le parti concordano l’applicazione del diritto italiano. Nel caso in cui il consumatore sia residente, dimorante o occupato nel territorio nazionale, il foro competente per le controversie che prevedono la sua citazione in giudizio è esclusivamente il tribunale della circoscrizione giudiziaria comprendente il luogo di residenza, di dimora abituale o di lavoro; tale disposizione non trova applicazione nel caso di controversie già avviate.
  3. Clausola di difesa

    L’inclusione di condizioni generali di contratto o condizioni del cliente che si discostano da questi termini saranno respinte, salvo il caso in cui queste non siano esplicitamente riconosciute da Benessere & Bellezza srl.
  4. Conclusione del contratto

    4.1. La presentazione dei prodotti sul sito non costituisce un’offerta in senso giuridico. Si tratta di un invito al cliente a fare un’offerta. L’offerta in senso giuridico avviene nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. La conferma d’ordine avviene insieme all’accettazione dell’ordine immediatamente dopo l’invio automatico di una e-mail. Tramite tale e-mail di conferma viene perfezionato il contratto di acquisto.
    4.2. Nella panoramica dei prodotti del negozio online www.benesserebellezzaitalia.it, il cliente può selezionare il prodotto/i prodotti cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati durante la visita del negozio online saranno salvati temporaneamente. Attraverso il clic sul pulsante “Alla cassa”, accanto alla lista dei prodotti selezionati, avverrà il proseguimento del processo di ordine. Nella pagina successiva, il cliente verrà invitato ad effettuare la registrazione al negozio online con i propri dati di accesso, qualora disponga di un account registrato, oppure a creare un nuovo account.
    In seguito all’avvenuta registrazione, il cliente ha la possibilità di selezionare il luogo di consegna, il metodo di pagamento e di fornire i dati relativi al pagamento. Nel caso in cui il cliente selezioni servizi di pagamento esterni, ad esempio PayPal, avviene un reindirizzamento al sito del rispettivo fornitore del servizio di pagamento. I dati dell’ordine vengono riassunti in un “riepilogo dell’ordine” prima del rilascio dell’ordine. Il cliente è libero di verificare i dati contenuti nel riepilogo dell’ordine e, se necessario, correggerli prima di concludere l’ordine cliccando su “Invia e Paga”, trasmettendo pertanto i dati a Benessere & Bellezza srl. Cliccando sul pulsante “Invia e Paga”, il cliente trasmette un’offerta vincolante per i prodotti da lui selezionati.
    4.3. In seguito all’effettuazione dell’ordine, Benessere & Bellezza srl provvede all’invio di una e-mail di notifica all’indirizzo e-mail fornito dal cliente contenente la conferma il ricevimento dell’ordine e un riassunto del contenuto (in seguito “conferma d’ordine”). In caso di rifiuto alla conclusione del contratto da parte di Benessere & Bellezza srl, il cliente verrà tempestivamente informato per mezzo e-mail.
  5. Archiviazione del contratto

    Il testo contrattuale ovvero i dati del cliente relativi al processo d’ordine vengono archiviati da Benessere & Bellezza srl e possono essere visualizzati da parte del cliente sotto il link “Il Mio Account” e/o “I miei ordini”. Indipendentemente dall’ archiviazione dei dati, Benessere & Bellezza srl invia la conferma d’ordine e le presenti CGC all’indirizzo e-mail fornito dal cliente.
  6. Diritto di recesso

    È possibile restituire la merce entro 14 giorni senza indicarne i motivi attraverso la restituzione della merce. Le nostre politiche relative alla restituzione sono consultabili qui, mentre tutte le informazioni sono visibili qui. Inoltre, tale termine viene esteso per un periodo di ulteriori 16 giorni. Pertanto, il diritto di restituzione è esercitabile per un periodo complessivo di 30 giorni.
  7. Prezzi

    Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi quali prezzi totali comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).
    N.B. Riserva su errori di prezzo. – Nei casi in cui il prezzo corretto sia superiore, il cliente verrà contattato; Il contratto ha effetto solo nel caso in cui il cliente desideri effettuare l’acquisto in base al prezzo effettivo. Nel caso in cui il prezzo corretto sia inferiore, questo verrà ricalcolato.

  8. Spese di spedizione
    Oltre ai prezzi dei prodotti indicati vengono applicate le spese di spedizione. Maggiori informazioni relative alle spese di spedizione sono consultabili online sul nostro sito. La relativa imposta sul valore aggiunto è inclusa nelle spese di spedizione.
    In caso di pagamento con contrassegno, sono applicati costi aggiuntivi non evidenziati nella fattura. Questi costi aggiuntivi devono essere corrisposti dal cliente direttamente alla persona incaricata per la consegna.
  9. Condizioni di consegna

    Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna viene effettuata anche presso centri di ritiro.
    Il tempo di consegna stimato è specificato direttamente nel carrello. In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il termine di spedizione decorre a partire dal giorno successivo all’accredito dell’importo sul conto bancario di Benessere & Bellezza srl. In caso di pagamento con contrassegno o tramite acquisto contro fattura, il termine di spedizione decorre a partire dal giorno successivo alla conclusione del contratto. In tutti gli altri casi, il termine di consegna decorre a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine.
    Benessere & Bellezza srl non si assume alcuna responsabilità in presenza di ostacoli relativi al rifornimento rientrante nell’ambito di competenza di fornitori o produttori. Qualora risultasse impossibile effettuare la spedizione o rispettare i tempi di spedizione concordati a causa di circostanze non afferibili a Benessere & Bellezza srl, Benessere & Bellezza srl ha la facoltà di rescindere il contratto in forma totale o parziale. In tal caso, Benessere & Bellezza srl informerà tempestivamente il cliente. Si esclude qualsivoglia richiesta risarcitoria per danni. Il cliente verrà informato circa eventuali problemi di rifornimento in essere prima dell’esecuzione dell’ordine.
  10. Esigibilità e riserva della proprietà

    Il prezzo di acquisto è esigibile al più tardi al momento della consegna della merce.
    La merce rimane proprietà di Benessere & Bellezza srl fino al completo pagamento.
  11. Condizioni di pagamento

    Benessere & Bellezza srl accetta i metodi di pagamento descritti di seguito.
    – In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il cliente corrisponde, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, l’importo dovuto sul conto di Benessere & Bellezza srl (gli estremi per il pagamento sono indicati nella conferma d’ordine e nella sezione “Informazione legale” del sito). La spedizione avviene esclusivamente ad accredito ricevuto.
    – In caso di pagamento in contrassegno, il cliente corrisponde i relativi costi direttamente alla consegna da parte del corriere. I costi di contrassegno variano a seconda del paese di consegna. I costi di contrassegno vengono resi noti prima del perfezionamento dell’ordine.
    – In caso di pagamento con PayPal, il cliente corrisponde l’importo dovuto tramite PayPal. Per effettuare il pagamento, è necessario disporre di un account registrato. Una volta effettuato l’accesso, è possibile confermare il pagamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito al momento dell’ordine. Le informazioni relative alla protezione dei dati sono consultabili qui.
  12. Garanzia

    Salvo diverse disposizioni, si applica quanto previsto dalla normativa vigente.
    La garanzia è esclusa in caso di difetti provocati dal cliente, specialmente in caso di uso improprio o di tentativi di riparazione non autorizzati.
    Il termine di prescrizione abbreviato non trova applicazione nei casi di danni conseguenti ad un mancato adempimento per negligenza grave da parte di Benessere & Bellezza srl oppure ad un’ inadempienza intenzionale o dovuta a negligenza grave da parte di un rappresentante legale ovvero di agenti di Benessere & Bellezza srl. Inoltre, il termine di prescrizione abbreviato non si applica alle richieste di risarcimento danni causate dal mancato adempimento, per negligenza o intenzionale, di sostanziali obblighi contrattuali. Per sostanziali obblighi contrattuali si intendono quegli obblighi per il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e per la cui osservanza il cliente può fare regolarmente affidamento.
    Qualora la merce, al momento della consegna, presenti evidenti danni verificatisi in fase di transporto, si prega di effettuare immediatamente reclamo al corriere e di contattarci tempestivamente segnalando l’accaduto. La mancata presentazione di un reclamo o della comunicazione non ha conseguenze per quanto riguarda i benefici dei consumatori relativi alla garanzia ed ha esclusivamente lo scopo di sostenere il fornitore nella pratica di rivalsa nei confronti dell’impresa incaricata della consegna della merce o della compagnia assicurativa.
    In presenza di una garanzia supplementare offerta dal produttore, il cliente è tenuto a far valere i propri diritti direttamente presso il produttore. Si esclude la responsabilità di Benessere & Bellezza srl in relazione alla succitata forma di garanzia.
  13. Esclusione di responsabilità

    È esclusa qualsiasi richiesta risarcitoria da parte del cliente nei confronti di Benessere & Bellezza srl nei casi in cui Benessere & Bellezza srl o i suoi agenti ovvero esecutori non abbiano agito in modo intenzionale o con negligenza grave.
    Resta impregiudicata la responsabilità per danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo e alla salute, per violazioni intenzionali o per negligenza di sostanziali obblighi contrattuali o nei casi in cui sussista una responsabilità obbligatoria ai sensi della legge sulla responsabilità per i prodotti o in presenza di culpa in contraendo o a causa di qualsiasi altro inadempimento contrattuale o di risarcimenti di danni materiali derivanti da fatti illeciti. Per sostanziali obblighi contrattuali si intendono quegli obblighi per il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e per la cui osservanza il cliente può fare regolarmente affidamento.
  14. Diritto di compensazione e diritto di ritenzione

    Il cliente non ha diritto alla compensazione, salvo il caso in cui le pretese avverse del cliente risultino stabilite e riconosciute in via definitiva. Il cliente ha altresì diritto alla compensazione nei casi in cui sia riconosciuta la fondatezza del reclamo o della pretesa avversa relativa al medesimo contratto di acquisto.
    Il cliente ha facoltà di esercitare un diritto di ritenzione solo qualora la sua pretesa avversa faccia riferimento al medesimo contratto di acquisto.
  15. Privacy

    Le disposizioni in materia di protezione dei dati sono consultabili alla sezione Sicurezza & Protezione Dati.
  16. Modifica alle Condizioni generali di Contratto (CGC) / Diritto di modifica

    Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni generali di contratto nella misura necessaria atta all’eliminazione di eventuali onerosità insorte a posteriori o all’adattamento risultante da mutate condizioni giuridiche o tecniche. In caso di modifiche, al cliente verrà notificato il contenuto del regolamento modificato tramite l’invio di una e-mail all’ultimo indirizzo di posta elettronica noto. La modifica è da considerarsi parte integrante del contratto qualora i clienti non presenti contestazione in forma scritta entro sei settimane dalla ricezione della notifica di modifica.
  17. Clausola liberatoria

    Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali di contratto dovesse rivelarsi inefficace, questa non pregiudica l’efficacia delle restanti disposizioni.
  18. Lingua contrattuale

    La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è l’italiano.
  19. Diritto applicabile

    Nell’ambito del rapporto contrattuale si applica il diritto italiano.
it_IT